
La Tenuta
La Tenuta la Pergola prende il nome dal pergolato vitato che risale la collina dietro all’azienda, un passaggio incantato che accompagna i visitatori sulla cresta della collina da cui potrete ammirare le Colline Alfieri.
L’azienda di estende su circa 25 ettari con una produzione di qualità DOC e DOCG, espressione del territorio di origine.
Pur mantenendo la tradizione di famiglia, la nostra realtà si impegna ad investire sempre di più in alternative ecosostenibili, energetiche e produttive, per mantenere l’integrità del nostro territorio.
In cima ai vigneti, lungo il percorso panoramico, si erge l’antico Ciabòt, il ricovero degli attrezzi agricoli, da qui potrete godervi una visuale stupenda del paese di Cisterna d’Asti, e godervi anche un picnic.
Poco più in basso si susseguono la Cantina dove avvengono la lavorazione delle uve, la fermentazione dei mosti, l’imbottigliamento dei vini e le degustazioni di essi, con disponibilità di accoglienza in molteplici lingue: italiano, inglese, francese, tedesco, cinese, russo e giapponese (interpreti da prenotare).
Il campo polivalente di Tennis e Calcetto, e un panorama sul vigneto unico nel suo genere, nonché valorizzato da varie altre attività.



B&B
Un ambiente riservato e intimo, dove si trovano i mini alloggi rustici e accoglienti della Tenuta la Pergola.
Accoglienza gruppi
La Tenuta dispone, inoltre, di una sala polivalente per gruppi in cui organizzare pranzi o meeting aziendali, momenti di team building degustando le prelibatezze piemontesi.