Deliziose chicche di territorio

Domenica 16 Giugno 2024 in Tenuta La pergola - Cisterna d'Asti (AT)

Vino, farina e nocciole: sono gli ingredienti della giornata all’insegna della bontà che Tenuta la Pergola ha preparato per te.

Un pranzo per viaggiare nel sapore del territorio. Piatti che esaltano il gusto di materie prime deliziose, che abbinati ai nostri vini diventano indimenticabili.

Intorno tutto il relax dei vigneti e l’accoglienza della nostra famiglia, pronta a farti scoprire come nascono vini di qualità. 

Condividi

Cosa ti proponiamo

Chef Fabio Tota e la sommelier Laura Lercara si sono fatti ispirare dalle nostre etichette e dalle eccellenze del territorio per guidarti in un’esperienza memorabile.

Dopo la visita in cantina, seguirà il pranzo, durante il quale assaporerete delle vere chicche del territorio, come la semola molinata a pietra e le nocciole tonde gentili.

Durante il percorso verrete guidati dalla nostra sommelier per cogliere l’avvolgente pienezza di una pasta in grano pregiato, il profumo stuzzicante della nocciola, la fresca sapidità di un sorso di Grignolino…

Ogni portata è stata realizzata ad arte per far incontrare i nostri vini con i sapori di questo inaspettato angolo del Piemonte.

Percorso enogastronomico con prodotti del territorio

12.00 Visita della cantina
13.00 Pranzo con degustazione
15.00 Passeggiata tra i vigneti

Antipasti

Primo

Dessert

Antipasto: Insalata di polletto

Primo: Gnocchetti con salsa al pomodoro

Dessert: Tortino di mele

18 Euro

Buono Cantine.wine

Vieni a gustarti la giornata

Condividere è un piacere

Il pranzo sarà un momento di condivisione in tutti i sensi: un grande tavolo raccoglierà intorno all’esperienza del vino persone appassionate, come te.

#tenutalapergola #cisterna #winelovers

Per la scoperta

La famiglia Bodda ti accoglie a Tenuta La Pergola per farti scoprire tutto su come nascono grandi vini e per accompagnarti in una piacevole passeggiata attraverso i vigneti.

Alessandra Bodda

Viticoltrice

Titolare, socia di “Le donne del Vino”, dal 2001 cura e fa crescere l’azienda con garbo, determinazione e inesauribile energia.

Martina Bodda

Viticoltrice

Si occupa dell’accoglienza, oltre che della parte creativa e progettuale delle attività dell’azienda, per dare corpo alle idee di Alessandra.

Emanuele Bodda

Enologo

Ha dedicato all’enologia tutto il suo percorso di studi, fino alla laurea magistrale. Il vino è decisamente il suo argomento preferito.

Per il palato

Uno chef e una sommelier hanno unito le loro competenze per offrirti un delizioso viaggio nel gusto.

Fabio Tota

Chef

Chef a domicilio, con creatività e attenzione alla qualità progetta menu per valorizzare a pieno un territorio e i suoi vini.

Laura Lercara

Sommelier

Sommelier esperta di accoglienza, riesce a guidare le persone a scoprire la ricchezza di sensazioni che scaturiscono da un bicchiere.

Per il territorio

Collaboriamo con chi si prende cura del territorio e ne ricava prodotti squisiti.

Roberto Almondo

Coltivatore

Produce farine pregiate, come la semola molinata a pietra da grano duro della varietà Senatore Cappelli e mais ottofile a filiera corta nel Roero.

Maurizio Virano

Coltivatore

Nocciole tonde gentili coltivate nel rispetto del territorio, lavorate con tutta la buona lentezza della tradizione e arricchite con sapori stuzzicanti.

La vita è una combinazione di magia e pasta.

Raggiungici

Ci trovi a Cisterna d’Asti, un angolo incantato di Piemonte dove le Langhe, il Monferrato e il Roero si incontrano e danno vita a un paesaggio inatteso.

Cantina "Tenuta La Pergola"

Cantina "Tenuta La Pergola"

Cantina "Tenuta La Pergola"

Fai in fretta! Le prenotazioni chiudono tra…

Giorni
Ore
Minuti
Secondi