Comunicati stampa

Vino, Tenuta “La Pergola” protagonista al Vinitaly e a Pasqua

7 aprile 2017
È un mese ricco di iniziative e appuntamenti l’aprile 2017 della ‘Tenuta La Pergola’, nata nel 1903, una fra le cantine ultracentenarie più antiche e premiate del Piemonte. La storica azienda vitivinicola, guidata dalla valente Alessandra Bodda, una fra le poche quote rosa del vino in Italia, sarà protagonista dal 9 al 12 aprile prossimi a Verona nell’ambito della prestigiosa rassegna internazionale di settore ‘Vinitaly’. Per l’occasione, ‘Tenuta La Pergola’, nell’ambito della kermesse ‘Ristoranti D’autore’, propone le bottiglie esclusive di ‘Terre Alfieri Arneis’, un vino bianco di pregio con tanto di denominazione DOC.

Il 16 e il 17 aprile, invece, in vista della Pasqua 2017, sarà possibile, con due differenti e ricchi menù piemontesi tipici, festeggiare a tavola, degustando un’accurata selezione dei vini pluripremiati a livello italiano e internazionale della casa: con in più, la possibilità di visitare i locali della cantina, i vigneti con l’antico ciabòt che si estendono per una superficie complessiva di oltre 40 ettari, e soggiornare nei moderni mini appartamenti e camere ricavati nell’antica struttura, adiacente alla ‘Tenuta La Pergola’, che ospita un confortevole agriturismo.

Per tutti i weekend di aprile, in vista anche di ‘Cantine Aperte’ che avrà invece luogo il prossimo mese di maggio, inoltre, spazio anche alla possibilità di percorsi culturali ed enogastronomici multidisciplinari per gli amanti del cosiddetto ‘Wine & Food Experiences’. Per informazioni, www.tenutalapergola.it.