Comunicati stampa

TENUTA LA PERGOLA, DEGUSTARE VINO E CIBO PIEMONTESE ANCHE IN BICICLETTA

A Cisterna D'Asti Un originale percorso extrasensoriale che coniuga sapientemente cibo, vino e turismo collinare

9 marzo 2017
ASTI, Lì 09-03-2017 - Con l'avvento della primavera, riprendono le degustazioni di vini e prodotti tipici presso la ‘Tenuta La Pergola' (www.tenutalapergola.it) di Cisterna D'Asti, dal 1903 una delle plurisecolari e più premiate cantine piemontesi, guidata dalla valente Alessandra Bodda, tra le poche quote rosa del vino in Italia.
Un ricco programma, con tanto di selezione di vini piemontesi prodotti a residuo zero, una grappa monovitigno e un Passito di Brachetto. In abbinamento offriamo piatti della tradizione piemontese con assaggi di salumi, formaggi, prodotti da forno, riprendendo la tradizione piemontese della Merenda Sinora. Molteplici, inoltre, le formule con cui è possibile approcciarsi alle oltre 14 specialità vinicole firmate dalla casa piemontese.
Tra queste, Wine tasting "Light": visita guidata, degustazione in piedi di 3 vini e 1 grappa accompagnati da prodotti da forno. Poi viene Wine tasting "Delicious": visita guidata, degustazione a tavola di 4 vini e 2 grappe accompagnati da tagliere di prodotti tipici locali. E ancora Wine tastino "Gourmet": visita guidata, degustazione di 4 vini e 2 grappe accompagnati a piccolo menù con un antipasto, un primo piatto, dolce. Infine, Wine tasting "Emotion": visita guidata, degustazione di 5 vini e 2 grappe accompagnati a menù con un antipasto, un primo piatto, un secondo con contorno, dolce.
L'alta qualità dei vini è garantita dai selezionatissimi vitigni, ciascuno coltivato in una ben precisa area geografica. La posizione del terreno è inoltre un fattore di fondamentale importanza per la qualità del vino: i nostri vigneti sono tutti su colline ben esposte al sole, in cui vi è forte presenza di elementi come la sabbia, l'argilla, il calcare e i minerali naturali, che concimano l'uva del singolare triangolo Piemontese, situato fra i tre territori vinicoli più apprezzati in Italia.
Tenuta La Pergola, in collaborazione con http://www.su2ruote.bike/ offre un servizio di noleggio biciclette e attrezzature ciclistiche a chi vuole farsi una pedalata nelle Langhe o nel Monferrato, e non ha la possibilità di portare con sé la propria bicicletta. Oltre al semplice noleggio, forniamo anche una serie di servizi aggiuntivi, come l'accompagnatore in bici o in furgone, che vi seguirà lungo il percorso che intendete seguire, in modo da poter essere presenti in ogni evenienza.