MATRIMONI IN TENUTA

14-06-2017

Matrimonio in Tenuta

‘Tenuta La Pergola’, nata nel 1903, una fra le cantine ultracentenarie più antiche e premiate del Piemonte.

Tenuta la Pergole è la location ideale per un matrimonio ricco di stile, ricercato, ma allo stesso tempo essenziale, non pomposo, semplice e nobile come le uve di questa terra.

Situata a Cisterna d’Asti, nei pressi di Alba, è nel punto di congiunzione di tre generosi territori: Monferrato, Langhe e Roero, da sempre le tre aree vinicole più prestigiose del Piemonte tali da essere Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Per questo, la sua importanza strategica è storia antica.

Il Castello della città nasce come fortezza nel Medioevo, poi si ingentilisce trasformandosi in una elegante residenza, oggi domina i vigneti come un attento guardiano, quasi a custodia e protezione delle loro uve e di coloro che con amore e sapienza le trasformano in preziosi vini.

Fa da cornice pregiata il Museo Arti e Mestieri di un tempo se non la stessa residenza nobiliare, nelle cui sale e cantine le attrezzature contadine del ‘600 sono servite a ricreare antiche botteghe artigiane.


‘Tenuta La Pergola’, offre ricchi menù piemontesi tipici, per festeggiare eventi indimenticabili, degustando un’accurata selezione dei vini pluripremiati a livello italiano e internazionale della casa: con in più, la possibilità di visitare i locali della cantina, i vigneti con l’antico ciabòt che si estendono per una superficie complessiva di oltre 40 ettari, e soggiornare nei moderni mini appartamenti e camere ricavati nell’antica struttura, adiacente alla ‘Tenuta La Pergola’, che ospita un confortevole agriturismo.