Comunicati stampa

Sabato 26 e Domenica 27 maggio La Pergola inaugura la stagione di "Cantine Aperte"

nizia il countdown per l’edizione n.26 di Cantine Aperte, L’appuntamento più amato del Movimento Turismo del Vino

4 settembre 2017
Nel mese di maggio è possibile, per tutte le domeniche, poter essere protagonisti delle fasi della vendemmia.

E' questa l'iniziativa di punta nell'ambito della prestigiosa kermesse nazionale 'Cantine Aperte 2018 Edizione primaverile' messa in atto dalla torinese Alessandra Bodda, titolare della 'Tenuta La Pergola' di Cisterna D'Asti (esattamente al centro tra Cuneese, Astigiano e Torinese), dal 1903 una delle secolari e pluripremiate aziende vitivinicole italiane dell'Astigiano.

Le giornate turistiche prevedono l'arrivo degli appassionati e degli interessati sul posto alle ore 10.00, con conseguente avvio delle visite guidate in cantina, ai comparti lavorazione, ai vigneti con le uve autoctone e all'antico ciabòt in compagnia di un esperto enologo.

Si procede poi con una degustazione dei migliori vini superiori e non - scelti tra i più rinomati e apprezzati in Italia e all'estero -, per giungere poi al pranzo in cantina, che ogni domenica vedrà protagonista in menù una diversa selezione di piatti tipici piemontesi finemente preparati.

Nel pomeriggio, possibilità di passeggiate fra i colli e i vigneti con l'impiego di biciclette a pedalata assistita, e altresì di svago con dispute a calcetto nel campetto da pallone adiacente la storica cantina.

A concludere la giornata, invece, ci pensa la ricca 'merenda sinoira' realizzata sullo stile del 'Come una volta...'. Per informazioni, www.tenutalapergola.it, oppure pergola@tenutalapergola.it.

Pagina generata in 0.26748490333557 secondi