la Cantina e Agrivineria

14-11-2016

Vitigni selezionati

L’alta qualità dei vini è garantita dai selezionatissimi vitigni, ciascuno coltivato in una ben precisa area geografica. Dai segreti di una terra così generosa e da passione e amore per la vite, nascono i pregiati vini La Pergola: ricercati da sommelier, critici e semplici amatori di ogni continente. Come? Grazie alla cura tradizionale in tutte le fasi di lavorazione, unita alla collaborazione di enologi e vignaioli di fama, e all’utilizzo di attrezzature moderne rispettose della tradizione centenaria della Tenuta la Pergola.
La posizione del terreno è inoltre un fattore di fondamentale importanza per la qualità del vino: i nostri vigneti sono tutti su colline ben esposte al sole, in cui vi è forte presenza di elementi come la sabbia, l’argilla, il calcare e i minerali naturali, che concimano l’uva del singolare triangolo Piemontese, situato fra i tre territori vinicoli più apprezzati in Italia
18-11-2016

Visite alla Cantina e Degustazione Vini piemontesi

La Pergola ha il piacere di invitandovi nella Cantina per una giornata tra sapori e profumi di Langhe, Roero e Monferrato. Durante la visita della Tenuta dove sarà possibile acquistare vini e prodotti tipici di nostra produzione. Visita in Cantina per visitare gli impianti di produzione e le cantine di invecchiamento, con degustazione finale di 6 etichette. Tra i vini della zona, nota soprattutto per i rossi, la Barbera d’ Asti docg e il Ruchè di Castagnole Monferrato docg; tra le doc autoctone, come Freisa, Grignolino e Malvasia. Tra i bianchi: Chardonnay, Pinot Nero e Cortese. Possibilità di acquisto delle bottiglie in loco.

Per chi voglia abbinare gusto e cultura, servizio aggiuntivo di accompagnamento per la mezza giornata da parte di una guida turistica professionista, per avere completa assistenza nei transfer e durante l’attività e per integrare il tour con una tappa presso un sito storico d’interesse (borgo/castello/museo ecc).


Contattateci per concordare la data per la vostra visita. Vi aspettiamo.

WINE STAY IN MONFERRATO

Uno speciale pacchetto dedicato agli amanti del vino.. per vivere al meglio il Monferrato.

GIORNO 1. Tour del Ruchè, uno dei vini più rappresentativi della tradizione enologica monferrina, ed oggi sempre più apprezzato dal mercato internazionale. Tappa a Castagnole Monferrato, capitale del Ruchè, e visita ad una cantina con degustazione. Seconda tappa ad Alfiano Natta, con visita ad un Castello sede di un’importante azienda vitivinicola e degustazione. Pranzo tipico a Cocconato. Nel pomeriggio visita all‘ Abbazia di Santa Maria di Vezzolano, capolavoro dell’architettura medievale nazionale. Dal gustare al fare… Trasferimento ad un agriturismo per cimentarsi in un divertente Corso di Cucina piemontese. Ce   dettaglio
09-12-2016

Prenota la tua visita

Dati personali
Scrivi il tuo messaggio Pagina visitata: